Come volersi bene mangiando bene!

La conferenza del Dottor Berrino, ( direttore emerito del dipartimento di medicina preventiva e predittiva, istituto nazionale dei Tumori di Milano) ha riscosso notevole successo, nonostante la serata piovosa e una veloce pubblicizzazione.

La prima indicazione è stata quella di una torta, che lui stesso aveva preparato nel pomeriggio per il compleanno del figlio, una base di purea di patata americana e mela…abbiamo chiesto di inviarci le dosi che poi pubblicheremo, per passare poi al cuore dell’argomento.

Impossibile riassumere se non per sommi capi, varietà e semplicità nella dieta, poca carne bianca, frutta e verdura di stagione, niente zucchero, pane e pasta integrali con legumi comunella tradizione popolare.

Movimento ogni giorno per combattere i mali legati alla sedentarietà.

Grazie alla collaborazione della libreria Rinascita abbiamo procurato i due testi consigliati dal dottor Berrino che sono esauriti in un baleno.

Ricordiamo i titoli:  
– in difesa del cibo” di M.Pollan, Adelphi, e di “The China Study” di C Campbell, Macro

  prevenire i tumori mangiando con gusto di Villarini e Allegro – Sperling & Kupfer

Questa è la prima iniziativa di quelle previste dal percorso educativo interattivo a favore dei genitori del nido interaziendale “la grande tana dei cuccioli” presso il Razzetti ma aperte volentieri a tutti , genitori e non.

Crediamo infatti che il nido possa rappresentare un buon punto di incontro per tematiche legate allo sviluppo di buone pratiche di vita quotidiana, per chi ha bimbi, li ha avuti o li avrà.   

Pubblichiamo quindi il calendario delle prossime iniziative chiedendo di confermare alla segretaria l’intenzione di partecipare, via mail o anche telefono 030 3752355  info@razzetti.eu

 BERRINO 3

BERRINO 2

BERRINO1