Sostienici

Ci occupiamo di accoglienza e accompagnamento per mamme in difficoltà, ragazze adolescenti con problematiche di varia natura passano le loro giornate nella nostra comunità diurna, offriamo a bimbi e ragazzi italiani e stranieri la possibilità di frequentare laboratori e attività nel nostro centro di aggregazione.

Adotta un progetto

Puoi scegliere di partecipare attivamente, entrando nel gruppo dei volontari e prendendo parte alle iniziative aperte alla cittadinanza che promuoviamo. Puoi scegliere di intraprendere con noi una parte del tuo percorso diventando un partner di progetto, se sei un ente, una associazione, una scuola, ma anche una azienda.

Donazione

Anche tu puoi diventare un sostenitore dell’Istituto Razzetti, contribuendo ad esempio con una donazione. Sulla base del D.L. n. 35/2005 art. 14 comma 1, le erogazioni in denaro verso il Razzetti, che è una ONLUS di diritto, danno diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Diventa Partner

Se sei una azienda, puoi decidere di adottare servizi e progetti, con donazioni specifiche, clicca di seguito per accedere ad informazioni sulle donazioni alle Onlus. Oppure contattaci per verificare se beni o servizi che hai a disposizione possono essere strumentali per le nostre attività!

5 x Mille

Con una semplice firma puoi aiutare chi con impegno, passione e professionalità lavora per garantire accoglienza a mamme in difficoltà e servizi educativi alle scuole e alle famiglie.

Volontariato

Le attività dell’Istituto Razzetti sono possibili grazie alla partecipazione e al supporto di tantissimi volontari che dedicano a  noi una parte del loro tempo. I volontari partecipano alle attività di Casa di Vittoria, della Comunità QB, del Centro di Aggregazione Giovanile, oltre che ad iniziative ed eventi.

Lavora con noi

Puoi inviare al Razzetti il tuo CV anche come candidatura spontanea, in formato europeo e con l’autorizzazione al trattamento dei dati in base alla normativa per la privacy. Invia a info@razzetti.eu. Segnala nell’oggetto “Candidatura spontanea lavoro”  oppure “candidatura spontanea stage” e specifica il settore di tuo interesse.

5 x 1000 al Razzetti

Un gesto che non costa nulla

Con una semplice firma puoi aiutare chi con impegno, passione e professionalità lavora per garantire accoglienza a mamme in difficoltà e servizi educativi alle scuole e alle famiglie.

Come fare?

indica il codice fiscale 80011350172 nell’apposito riquadro sulla tua dichiarazione dei redditi.

Modello 730 o Unico

  •  Individua la scheda “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”;
  • Inserisci il codice fiscale dell’Istituto Razzetti 800 11 35 01 72 e la tua firma nel riquadro in alto a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni ….”;
  • Firma di nuovo nel riquadro bianco in basso a destra;
  • scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.

Se non presenti dichiarazione dei redditi

  • Utilizza il modulo unito al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della tua pensione;
  • indica il codice fiscale dell’istituto Razzetti 800 11 35 01 72 e firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni ….”;
  • scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • Consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Donazioni

Donazioni in denaro

Anche tu puoi diventare un sostenitore dell’Istituto Razzetti, contribuendo ad esempio con una donazioni

Le agevolazioni

Sulla base del D.L. n. 35/2005 art. 14 comma 1, le erogazioni in denaro verso il Razzetti, che è una ONLUS di diritto, danno diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Chi effettua una donazione può optare in alternativa per:

  • Deducibilità della donazione in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e fino all’importo massimo di 70.000 euro;
  • Per le sole donazioni in denaro, detraibilità dall’Irpef del 19% dell’erogazione, calcolata col limite massimo di 2.085,83 euro.

La segreteria rilascerà regolare certificazione che potrà essere allegata alla dichiarazione dei redditi.

Come fare

Le donazioni, una tantum oppure regolari, possono essere effettuate di persona, passando in segreteria, oppure con bonifico.

C/C intestato a Istituto Vittoria Razzetti ONLUS

B.c.c. di Brescia Filiale Primo Maggio
Iban: IT28U0869211202017000171278

oppure

Ubi Banco di Brescia
Iban: IT58S0350011240000000013100

Ricordatevi di indicare nella causale la dicitura “Erogazione Liberale Onlus” .

Donazioni di beni materiali

Contattaci se hai delle proposte per noi!