Personale qualificato, per un servizio continuo
Il personale della “Casa di Vittoria” è stato accuratamente selezionato al momento dell’assunzione e risulta particolarmente idoneo al compito richiesto da questo servizio.
Casa di Vittoria costituisce ancora oggi una novità nel panorama dell’offerta dei servizi alla persona e come tale si è assunto anche l’impegno di riflessione e documentazione dei processi interni.
Il servizio è aperto 24 ore su 24 per tutto l’anno. Le attività specifiche per ogni singola ospite vengono svolte principalmente dal lunedì al sabato in un fascia oraria che va dalle 7.30 alle 20.30.
La presenza di personale qualificato durante la notte, le festività e i fine settimana permette di creare continuità con il lavoro svolto durante la giornata e fornisce un riferimento sicuro per qualunque problema.
Le riunioni di équipe settimanali permettono una costante circolarità delle informazioni tra il personale. A queste seguono gli incontri di supervisione, con cadenza quindicinale, garantite da uno psicoterapeuta esterno.